08/12/2014

Il portale Vatican.WoirNet.org apre un maggiore dialogo con le persone e fornisce un ulteriore sostegno alle attività della WOIR che da oggi inaugura anche la sua presenza sui social network.

Con l'occasione del lancio del portale in italiano Vatican.WoirNet.org che affianca il sito centrale in inglese e spagnolo WoirNet.org, la World Organization for International Relations (WOIR), organizzazione internazionale che si propone di sostenere gli sforzi volti a eliminare i motivi di conflitto tra le nazioni e preservare la pace e l'armonia nel mondo, diventa «social» inaugurando su FaceBook la pagina www.facebook.com/woirnet e su Twitter la pagina twitter.com/woirnet.

Per il raggiungimento delle sue finalità, la WOIR ha una chiara visione dell'importanza di coltivare molteplici canali di comunicazione, non solo diplomatici, ma anche economici e culturali, e di promuovere il dibattito e il confronto di idee in una più ampia prospettiva globale che dal piano politico si estenda a quello dell'economia e della società civile.

I social network sono dunque i nuovi strumenti scelti dalla WOIR per fornire un ulteriore sostegno alle sue attività al servizio della causa della pace e aprire un maggiore dialogo con le persone, stimolando l'opinione pubblica sulle emergenze che il mondo si trova ad affrontare.

Così da oggi per unirsi alla WOIR sui canali che più di tutti abbattono le barriere di spazio e tempo è possibile aggiungere un «mi piace» su FaceBook o diventare un «follower» su Twitter.